Tutti i prodotti vengono formulati prediligendo attivi naturali ad alta concentrazione.

Abbiamo scelto: estratti concentrati, oli essenziali 100% puri e naturali, acque aromatiche, idro essenziali, proteine vegetali, gemmoderivati.

La maggior parte dei prodotti sono stati arricchiti con l’inserimento dei Fiori di Bach, che forniscono un apporto energetico al prodotto e agiscono con un effetto riequilibrante e rivitalizzante.

Materie prime

Il processo parte dalla ricerca delle migliori materie prime: i nostri responsabili sono impegnati in prima persona e direttamente sul campo, in contatto con i produttori dei migliori ingredienti, ovunque in Italia e nel mondo. L’utilizzo di materie prime di origine vegetale richiede un limitato dispendio energetico nella produzione e nello smaltimento dopo l’uso in quanto la natura ha tutti i mezzi necessari per degradare le sostanze da lei prodotte, mentre non sa come eliminare i prodotti sintetici.

Materie prime
Km zero

I nostri fornitori così come le materie prime sono accuratamente selezionati secondo alti standard qualitativi e per la maggior parte sono localizzati nelle zone limitrofe all’azienda con l’intento di ridurre gli sprechi, i trasporti e le emissioni di CO2.

L’olio di Argan e l’Aloe invece, vengono selezionati ed acquistati direttamente nei Paesi d’origine da produttori accreditati selezionati personalmente per poterne garantire la massima qualità e purezza

Km zero
Energia pulita

Lo stabilimento di Poirino, a pochi chilometri da Torino, è il biglietto da visita dei principi ispiratori di Witt Italia: gli spazi aziendali sono ricavati all’interno di una struttura a basso impatto ambientale, l’energia impiegata viene autoprodotta grazie ad un sofisticato impianto fotovoltaico che permette di ridurre le emissioni di CO2 in modo significativo producendo quindi ad impatto zero.

Inoltre, per compensare il verde eliminato per l’ampliamento della sede aziendale, è stato creato un grande giardino pensile sul terrazzo all’ultimo piano, con numerose specie botaniche (acero rosso, ulivo, erbe aromatiche).

Energia pulita
Artigianalità

La produzione cosmetica è, per molti passaggi, ancora affidata al “fattore umano” perché i prodotti essendo ricchi di sostanze naturali, sono particolarmente delicati e richiedono dovuti accorgimenti e attenzioni per preservarne la qualità e la naturalità.

Inoltre, abbiamo scelto di produrre a piccole partite, per garantire un prodotto sempre fresco al nostro consumatore finale. Per questo motivo la nostra non è una produzione industriale ma una produzione semiartigianale seguita con cura da personale tecnicamente ed altamente preparato, per realizzare un prodotto di altissima qualità.

Il nostro gruppo rappresenta al 100% la vera essenza del made in Italy essendo tra le poche realtà che formula, produce, confeziona e distribuisce direttamente in Italia.

Artigianalità
Filiera completa

Il gruppo è una delle poche realtà italiane ad avere il pieno controllo della filiera, dall’ideazione alla formulazione, dalla scelta delle materie prime allo studio del packaging, fino alla fabbricazione e alla distribuzione diretta.

Questo consente un controllo completo del processo produttivo per garantire efficacia e qualità dei prodotti in termini di ecologia, rispetto dell’ambiente e risultati.

Filiera completa
Packaging riciclato e riciclabile

Il packaging è riciclabile ed in parte proviene dal post-consumo, senza emissioni di materiale inquinanti. Gli inchiostri sono a base di oli vegetali e la carta degli astucci è FSC per promuovere la gestione responsabile delle foreste e la loro salvaguardia.

Packaging riciclato e riciclabile