La sicurezza è la base.

Le tecniche di produzione industriale sono rigorosamente controllate e standardizzate secondo le norme vigenti.
Il nostro ideale di qualità prevede diversi step di controllo per la realizzazione completa del prodotto.

Ricerca

La sicurezza è la base. Le tecniche di produzione industriale sono rigorosamente controllate e standardizzate secondo le norme vigenti. I prodotti devono superare prove di stabilità all’interno dei nostri laboratori con controlli chimico fisici (pH, densità, viscosità, etc.) e di qualità organolettica (odore, colore, sapore, etc.).

Inoltre, ogni nuova formula viene sottoposta a Challenge, Patch e Nichel test, in modo da garantire la sicurezza per gli utilizzatori finali.

Alcuni prodotti finiti e materie prime selezionate (come gli oli essenziali e gli oli vegetali) sono testati e validati dalle più prestigiose università italiane.
Su ogni lotto sono effettuati controlli microbiologici esterni presso laboratori accreditati che garantiscono la massima affidabilità dei risultati.

Ricerca
Qualità

Il nostro ideale di qualità prevede diversi step di controllo per la realizzazione completa del prodotto:

  • controlli sulle materie prime in ingresso che ci garantiscono la costante conformità agli elevati standard delle specifiche tecniche;
  • controlli chimico fisici effettuati nel nostro laboratorio sui prodotti che arrivano direttamente dalla produzione per validare il semilavorato e approvare il passaggio alla fase di confezionamento;
  • controlli microbiologici effettuati su ogni lotto di produzione in collaborazione con laboratori esterni accreditati;
  • controlli giornalieri direttamente sulle linee di produzione effettuati da personale altamente specializzato composto da chimici, biologi, farmacisti ed erboristi, per monitorare il corretto svolgimento della lavorazione.

La nostra azienda ha scelto di aderire a sistemi di certificazione di settore come ulteriore garanzia della qualità della filiera produttiva.

Qualità